Come previsto dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale (DL n. 76/2020) convertito con Legge n. 120/2020, dal 28 febbraio 2021 non potranno più essere rilasciate nuove credenziali regionali (nome utente, password e lista codici OTP c.d. “battaglia navale”).
Le credenziali regionali (c.d. “battaglia navale”) già rilasciate saranno utilizzabili fino alla data del 30/09/2021.
Le credenziali regionali (c.d. “battaglia navale”) già rilasciate saranno utilizzabili fino alla data del 30/09/2021.
Le uniche modalità di autenticazione ai portali regionali e nazionali della Pubblica Amministrazione dopo la data del 30/09/2021 saranno:
• Sistema pubblico di identità digitale (SPID)
• Carta di Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)Si invitano tutti i cittadini a dotarsi delle credenziali SPID (rivolgendosi agli Identity provider abilitati vedi: https://www.spid.gov.it/), CIE 3.0 (rivolgendosi al proprio Comune vedi: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/i/) o utilizzare la TS-CNS (rivolgendosi agli sportelli sul territorio per l’eventuale attivazione).
Per ulteriori informazioni:
Numero Verde 800.61.00.61 o mail infoservizi@regione.vda.ithttps://new.regione.vda.it/servizi/identita-digitale/identita-digitale
• Sistema pubblico di identità digitale (SPID)
• Carta di Identità Elettronica (CIE)
• Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS)Si invitano tutti i cittadini a dotarsi delle credenziali SPID (rivolgendosi agli Identity provider abilitati vedi: https://www.spid.gov.it/), CIE 3.0 (rivolgendosi al proprio Comune vedi: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/i/) o utilizzare la TS-CNS (rivolgendosi agli sportelli sul territorio per l’eventuale attivazione).
Per ulteriori informazioni:
Numero Verde 800.61.00.61 o mail infoservizi@regione.vda.ithttps://new.regione.vda.it/servizi/identita-digitale/identita-digitale