è possibile attivare la tessera sanitaria presso:
• gli uffici comunali nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 12.00
• la biblioteca comunale nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Presentati personalmente in qualsiasi Comune o negli altri punti di attivazione previsti con
•Documento di identità in corso di validità
•Tessera sanitaria/carta nazionale dei servizi
•Indirizzo e-mail valido*
* può essere utilizzata un’e-mail personale oppure anche l’indirizzo di un parente o una persona di fiducia.
Ti saranno rilasciati:
1.il lettore della tessera sanitaria, con la prima parte dei relativi PIN e PUK
2.la security card sulla tua mail arriveranno:
3.la seconda parte dei codici PIN e PUK
4.la tua utenza e la password
Accedi al sito della Regione per maggiori informazioni.
L’attivazione della carta nazionale dei servizi ti permette di attivare e accedere al tuo fascicolo sanitario elettronico. ATTIVALO SUBITO: accedi al sito www.fse.vda.it ed esprimi il consenso al trattamento dei dati da parte dell’Azienda USL.
I cittadini non digitalizzati hanno la possibilità di esprimere il consenso cartaceo al trattamento dei propri dati sanitari da parte del proprio medico presso il Comune, consegnando il consenso compilato, l’operatore del Comune provvede ad attivare il fascicolo sanitario elettronico a beneficio dell’Azienda USL e dei medici di base. ATTENZIONE: il consenso cartaceo non permetterà poi di poter accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico, pertanto è adatto ai soli cittadini completamente sprovvisti di alfabetizzazione digitale.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: https://www.fse.vda.it/web/guest/home
Cosa fare con la NUOVA TESSERA?
Se la tua carta servizi sta per scadere, riceverai a breve quella nuova via posta. La nuova carta servizi è identica alla precedente carta. Se non hai ancora attivato la carta e non disponi delle credenziali regionali (username, password e security card), per accedere ai servizi online devi attivare la carta.
Se hai già attivato la vecchia carta, puoi utilizzarla fino alla scadenza. Dopo, per utilizzare i servizi online con smartcard dovrai attivare la carta nuova.
Per l’attivazione della nuova carta, la procedura agli sportelli è quella descritta sopra.
Se accedi ai servizi online con le credenziali regionali l’attivazione della nuova carta non è prioritaria.
Per maggiori informazioni puoi rivolgerti al Contact Center telefonando al numero verde 800 610061.