Comune di Issime

Sito istituzionale del Comune di Issime

Biblioteca comunale

La biblioteca di Issime istituita nel 1984 dispone di un patrimonio librario di oltre 10.000 titoli, per adulti e ragazzi nonché opere di consultazione, materiale audiovisivo e un fondo specializzato walser, i cui testi disponibili sono elencati nel documento in calce alla presente pagina, disposti a scaffale aperto, in modo da favorire l’accesso diretto da parte del pubblico.
I documenti sono organizzati per materia secondo il sistema di classificazione Decimale Dewey e possono essere prelevati dagli utenti, sia per la consultazione in biblioteca che per il prestito.

Servizio:
iscrizione: l’iscrizione alla biblioteca è gratuita a tutti, è sufficiente fornire i propri dati presentando documento d’identità valido; l’iscrizione per il minore deve essere fatta accompagnato da un adulto munito di documento d’identità.
prestito: il prestito è gratuito, è possibile prendere in prestito fino a tre libri per la durata massima di un mese.
prestito interbibliotecario: l’utente ha a disposizione tutto il posseduto del sistema bibliotecario valdostano, è sufficiente identificare la biblioteca in possesso e prenotarlo.
catalogo: la biblioteca ha un catalogo collettivo informatizzato del Sistema Bibliotecario Valdostano – OPAC – Catalogo online del Servizio Bibliotecario Valdostano

 

ResponsabileLongis Patrizia
PersonaleBandito Marina
SedeLocalità Capoluogo n. 11
Telefono+39.0125.344065
Fax
Emailbiblioteca@comune.issime.ao.it
PECprotocollo@pec.comune.issime.ao.it
GiornoOrario
LunedìCHIUSO
Martedì14.30/17.30
Mercoledì14.30/17.30
Giovedì14.30/17.30
Venerdì
CHIUSO

Documenti allegati

Nome fileTipoDim.
Questionario rilevazione soddisfazione utenti.xls28.0 Kb
Pubblicazioni Walser.pdf16.6 Kb
Regolamento internet in biblioteca.pdf180.8 Kb
Avviso agli utenti.doc52.5 Kb
Modulo iscrizione.doc48.0 Kb
Modulo iscrizione minori.doc43.0 Kb